SABATO 20 MAGGIO NOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE

Ciao  tutti!!! Anche quest'anno ritorna la notte bianca delle librerie. Sabato 20 maggio dalle 18:00 alle 23:30 avremo l'onore ed il piacere di ospitare 5 autori con i loro libri:

Alle ore 18:00 Andrea Franchello e Marco Chinazzo ci porteranno "Vicino alle stelle", attraverso il racconto di un'avventura, iniziata proprio dove tutto sembra finire e che,     grazie allo sport e agli affetti più cari, porta il protagonista a superare limiti e paure. Un paio di scarpe da corsa, una bicicletta, la fatica dell'impresa, diventano gli elementi di una narrazione accattivante che porta il lettore, insieme al protagonista,ad un passo dal cielo stellato.                                                                                                              

 

 



Alle 19:00 siamo orgogliosi di presentare l'opera prima del giovane albese Paolo Bosca venuta alla luce grazie  all'aiuto ed editing dell'editore ed amico Nemo Villeggia.Un mondo nel futuro, una scrittura precisa e tagliente un intricato puzzle da ricostruire fanno di questo romanzo un'opera filosofica ed introspettiva, una vera perla.      

 

 

 

Alle 20:30 ospiteremo i fondatori della casa editrice "Casa Sirio", nuova e dinamica realtà editoriale italiana, che ci parleranno della loro esperienza, dandoci la possibilità di conoscere le dinamiche e le difficoltà che devono affrontare i piccoli editori nel difficile panorama del nostro Paese. A seguire Fernando Masullo e Andrea Bozzo ci presenteranno il loro libro "Mr. President", ovvero la storia degli Stati Uniti attraverso i ritratti dei loro uomini più rappresentativi, quei quarantacinque presidenti, da George Washington a Donald Trump, che per un periodo più o meno lungo, hanno avuto tra le mani le sorti del mondo. Sarà curioso ed interessante scoprire che tra di loro si annidano generali con il vizio del duello e accaniti giocatori di biliardo, sarti bevitori e geometri di provincia, fumatori incalliti e playboy di lungo corso, attori hollywoodiani, picchiatori da ring, giocatori d'azzardo, retori professionisti.


                                                                                                                                                                                                                                                                 

Ci saluteremo alle 22:00 con Fabrizio Farina, con il suo "Viaggi nel tempo", un tuffo nella fantascienza in compagnia di alcuni tra i più grandi autori di fantascienza: Ray Bradbury, Philip Dick, H.G. Welle per citarni alcuni. Un'antologia di racconti in cui questi mostri sacri della fantascienza si misurano col racconto sul viaggio nel tempo. Undici racconti che, portandoci a spasso nel tempo, ci parlano di qualcosa di molto più oscuro e misterioso: il presente.

VI ASPETTIAMO COME SEMPRE, CON IL VOSTRO CALORE, LA VOSTRA PRESENZA E LA VOSTRA VOGLIA DI ASCOLTARE STORIE...







 

[top]

Media