Articles

LA GERUSALEMME LIBERATA di TORQUATO TASSO

Nuova edizione in due volumi arricchita di figure in rame e di annotazioni con la vita dell'Autore. Entrambi i tomi sono arricchiti da 20 tavole a tutta pagina illustrate da Bernardo Castelli e incise in rame da Giacomo Leonardis più altre 95 illustrazioni a mezza pagina. Opera in ottimo stato, di una bellezza da capogiro con una rilegatura in cuoio che pare coeva all'edizione o rifatta pochi anni dopo, ma di ottimo effetto visivo.

Dimensioni: 30x22 cm

Primo Tomo 364 pagine

Secondo Tomo 360 pagine



FRANZ KLINE 190-1962

Fantastico e rarissimo volume frutto della mostra di Rivoli del 2004 Il volume è in ottime condizioni, internamente è praticamente pari al nuovo, ma presenta lievi pieghette ai bordi della sovracoperta, per questo motivo mi è sembrato più onesto catalogarlo come: "in buone condizioni). Il volume, che propone un'ampia ed esaustiva panoramica sul percorso artistico di Franz Kline (1910-1962), presenta oltre cento opere di rilievo, dipinti, disegni, schizzi e materiale documentario provenienti dalle maggiori collezioni pubbliche e private nel mondo con l'intento di mostrare tutte le fasi più significative dell'opera di Kline: dai primi dipinti a olio della fine degli anni Trenta e degli anni Quaranta, in cui è possibile rintracciare la sua ispirazione realista, alla determinante svolta verso l'Espressionismo astratto, documentata da una selezione dei grandi lavori in bianco e nero e delle ultime tele in cui l'artista torna a usare il colore. Il volume è il Catalogo della mostra di Rivoli (Castello, 20 ottobre 2004-31 gennaio 2005).

Pagine 424

Dimensioni 28,5 x 24,5 cm

ISBN 9788884918666



I CASTELLI DELLA LIGURIA 2 volumi Mondani editore 1974

Due volumi, perfetti con sovracoperte.

Magnifico ed irripetibile lavoro- foto a tutta pagina anche a colori.

Bona.E.D. Calcagno Costa,P. Marmori,F. Zanella Colmuto,G.

I Castelli della Liguria. Architettura fortificata ligure.

Sotto la direzione di Carlo Perogalli.

Genova, Stringa Ed. 1972,

cm.27x33, pp.784 complessive, con centinaia di illustrazioni in bianco e nero e a colori, piantine e schemi ,

legg.ed.in t.tela.

Edizione speciale eseguita in un numero limitato di copie per conto dell'editore Mondani.

 
 

.

 

THE STONE OF VENICE

The Stones of Venice è un trattato in tre volumi sull'arte e l'architettura veneziana, dello storico dell'arte inglese John Ruskin, pubbllicato per la prima volta dal 1851 al 1853. Intenzionato a dimostrare come i principi dell'architettura a Venezia esemplifichino quanto da lui discusso nel suo precedente saggio "The seven lamps of architecture", Ruskin esamina la citta in dettaglio , descrivendo per esempio oltre ottanta chiese. Contemporanemente esamina gli stili bizantino, gotico e rinascimentale, presenti nell'architettura della città lagunare, preoccupandosi di offrirne al lettore anche un accurato prospetto storico.
Opera fondamentale per l'architettura moderna, è un testo che viene citato ed indicato come pietra miliare anche nella "Recherche" di Marcel Proust.Quello che potrete trovare in negozio è uno splendido esemplare in tre tomi, ricco di illustrazioni dell'autore.

Caratteristiche

  • IV Ed. 1886 - London
  • Printed by Hazell, Watson and Viney London
  • Primo Volume XV + 402 pp. 30x21 cm
  • Secondo Volume XIV + 397 pp. 30x21 cm
  • Terzo Volume 352 pp.+ 135 pagine di indice 
  • Prezzo: € 280

LE CARTE DELL'ABBAZIA DI SAN BARTOLOMEO DI AZZANO D'ASTI (952, 1151 - 1299)

 Splendida opera in due volumi della Biblioteca storica subalpina.

Caratterisitiche
Opera curata da: A.M. Cotto, G.G. Fissore - S. Nebbia
684 pagine complessive.
libro praticamente nuovo pagine ancora da tagliare.
libro di grandissimo interesse storico

.